Banisher contro l’acne

Ciao ragazzi!

Vorrei iniziare in un modo un po’ particolare questo articolo, ma semplicemente posso chiedervi: soffrite d’acne? Ecco che Banish e i suoi banisher (gli omini che contraddistinguono questo marchio) corrono in vostro aiuto!

Prima di iniziare, però, ci tengo a sottolineare che non sono assolutamente dei medicinali né posso dire quanto sia giusto utilizzarli o meno se soffrite di acne. Il parere di un dermatologo vi sarà d’aiuto. Il problema non va eliminato solo dall’esterno, ma bisogna conoscere i fattori scatenanti.



I set di Banish sono diversi, composti da prodotti differenti. Qui sotto vi elenco quelli che ho provato, se vi interessano potete fare click sul nome del prodotto che vi porterà all’articolo sul sito.

•  Storage Bag
Una borsetta di plastica trasparente con il logo Banish e rifiniture nere, dove inserire i vostri prodotti.

Banisher


Dermaroller da 0,5mm adatto al viso, da passare prima del siero alla vitamina C, in modo da facilitarne l’assorbimento e far penetrare il prodotto più a fondo.
Non si utilizza sulle zone dove ci sono brufoli perché potrebbero infettare le zone pulite e peggiorare la situazione.
L’utilizzo viene consigliato di sera, prima di andare a dormire, in modo che al mattino ci si possa tranquillamente truccare o utilizzare i vari prodotti per la skincare quotidiana. Per l’applicazione del makeup si consiglia di iniziare di nuovo dopo 8 ore dall’utilizzo del dermaroller.

Da utilizzare una volta ogni due settimane.

Plastic Cleaning Container
Piccolo contenitore in plastica dove inserire l’alcool per facilitare la pulizia del dermaroller.
Sì, perché il dermaroller va disinfettato prima e dopo ogni utilizzo, mi raccomando!

• Pumpkin Enzyme Masque


Se non amate la zucca come me, l’odore di questa maschera alla zucca potrebbe non entusiasmarvi, ma il risultato è davvero ottimo e all’odore ci si abitua. Grazie alle sue proprietà emollienti, antiossidanti e purificanti, dopo aver utilizzato questa maschera, la vostra pelle apparirà levigata, compatta e luminosa. È utile per schiarire le macchie dell’acne.
Inizialmente si sente un piccolo formicolio e sensazione di calore, successivamente tira un po’.

Contiene polpa di zucca, estratto di mirtillo bio, estratto di zucchero di canna biologico, estratto di buccia d’arancia e limone bio, glicerina, Tetrasodium ETDA (conservante), Vitamina E, fenossietanolo, olio di semi di meadowfoam, gomma xantana, vitamina C, acido glicolico, olio di semi di neem, estratto di rosmarino, cannella, zenzero, noce moscata.

Da utilizzare 2/3 volte alla settimana o quando se ne ha bisogno.

Activated Charcoal Clay Masque


Questa maschera all’argilla e carbone attivo si presenta come polvere e si può applicare aggiungendo dell’acqua o un liquido che preferite (es. un siero o magari l’eccesso rimasto nella bustina di una maschera viso in tessuto), in modo da creare una pasta. La combinazione degli ingredienti contenuti aiuta a purificare il viso, andando a “seccare” le zone con eccessiva produzione di sebo e fare in modo che si riassorbano.

È composta da argilla verde (conosciamo bene l’azione purificante), carbone, allantoina (idratante, lenitiva e cicatrizzante), ossido di zinco (contro le irritazioni, antinfiammatorio, antisettico e astrigente), vitamina C, spirulina e DMAE bitartrate.

Da utilizzare 1/2 volte a settimana.

• Banish Oil ( a.k.a Vitamin C Serum)


Lascia la pelle luminosa, idratata e più tonica, diminuendo la visibilità delle piccole rughette… Ma attenzione a non applicarne molto perché creerà un effetto unto sul vostro viso!

Composto da glicerina, acido ascorbico puro al 99,9% (potente antiossidante), aloe vera, acido ferulico (anch’esso antiossidante), tocoferolo, acqua di rosa centifolia, estratto di semi di pompelmo e acido citrico.

Da utilizzare dopo il dermaroller, in modo che venga assorbito al meglio, o semplicemente 2/4 gocce da massaggiare sul viso.

 Vitamin C Beauty Elixir


Questo spray è comodissimo, basta spruzzarlo sul viso quando si desidera (o se ne ha bisogno) e lasciare che si assorba.
Ha diversi utilizzi, tra cui quello di essere vaporizzato semplicemente per dare un tocco di freschezza (l’odore leggermente mentolato dà questa sensazione ottima), prima di un makeup -o anche dopo- o per un’idratazione veloce quando si è di fretta.

Composto da acqua distillata, aloe vera, estratto di mirtilli, zucchero di canna, estratto di arancia e limone bio, di mirtillo rosso, acido ascorbico, estatto di corteccia di salice, polisorbato, olio essenziale di tea tree, e tetrasodio EDTA.

Il marchio è cruelty free 🐰 e vegano 🍃

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...